Campagna pubblicitaria - Digitalbaba Firenze
73
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-73,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.1,vc_responsive

PUBBLICITA’ SINONIMO D’INVESTIMENTO

Come direbbe Henry Ford, fondatore della Ford Motor Company:

” L’uomo che vuole fermare la pubblicità per risparmiare soldi è come l’uomo che vuole fermare l’orologio per risparmiare tempo.”

Non cercherò di convincervi dell’importanza della pubblicità e delle campagne pubblicitarie. La prima forma pubblicitaria si ha nel 1630. Da allora si è evoluta nella forma, nei messaggi e nelle strategie. Pubblicizzare è sinonimo di investire.

UNA CAMPAGNA FATTA NEL MODO GIUSTO OTTIENE SEMPRE DEI RISULTATI:

– Visibilità – Incremento delle vendite – Ampliamento del mercato – Affermazione del marchio e diffusione del Brand Awareness – Veicolazione del prodotto, questo è quello che intendiamo per campagna pubblicitaria.

Promuovere, farsi conoscere, essere visibili in rete, rimanere impressi nella mente delle persone, avere una gingle che viene memorizzata. Hai deciso di investire su te stesso o sulla tua azienda? Non aspettare oltre ma contattaci subito. Possiamo proporre diversi tipi di campagna pubblicitaria in base alle esigenze e allo studio di ogni caso specifico. Ci occupiamo di promuovere i nostri clienti a 360°, dalla pubblicità sul web, alla radio, al cinema, ai manifesti, agli eventi, al viral marketing.

Ecco qualche esempio di manifesti pubblicitari risalenti ai primi del ‘900.

leonardo-cappiello

Leonetto Cappiello è stato un pubblicitario, illustratore e caricaturista livornese e uno dei padri del moderno cartellonismo e della campagna pubblicitaria italiana.

manifesto-pubblicitario

Un’opera di J. Howard Miller rappresenta “Rosie la Rivettatrice” risalente al periodo della seconda guerra mondiale, che invitava le donne a prendere il posto di lavoro degli uomini partiti per il fronte.